domenica 13 maggio 2007

15 giorni alla bonifica e.....contraddizioni

15 giorni alla bonifica

Come previsto ci stiamo velocemente avvicinando al giorno del…”diserbante”. Il prossimo sarà l’ultimo fine settimana utile per rompere le scatole alla cittadinanza e finalmente, dopo domenica 27, la sera di lunedì 28 sapremo chi saranno le new entry e i tanti….non pervenuti.
Vorrei segnalarvi con simpatia le ulteriori contraddizioni del centro-sinistra: questa mattina mentre eravamo in piazza a gonfiare palloncini azzurri pro Romano Sindaco mi è arrivato in mano un volantino dei Democratici di Sinistra che invita a votare donna. Queste donne di sinistra, di cui molte anche persone in gamba, chiedono che la prossima amministrazione si impegni a dare maggiore visibilità alle stesse……però dovrebbero dire anche che proprio i Ds (nella persona di Fortunato Guarnieri in particolare, ma con il placet di tutti i suoi colleghi), sono stati i primi a far fuori le donne… mandando a casa l’unico assessore donna, Cristina Borella, e mettendo al suo posto due uomini. Quindi vuol dire che la Borella da sola lavorava per due (oppure più semplicemente il comitato di sinistra ha preferito dar da mangiare a due…uomini, visto l’imminente cambio di gestione ).
Per chi non se lo ricordasse, tra le consigliere elette tra i ds c’era anche la buon anima della Giulia Papaiovannu ( questa sì che era una donna con gli attributi ) che pur avendo preso più preferenze e pur essendo di gran lunga più in gamba dei colleghi maschi si sono sempre ben guardati da darle un posto di assessore perché consapevoli delle sue capacità e non volevano sfiguarare.
… E come non ricordare dei Ds, la consigliera Silvia Vianello, che sempre il Fortunato Guarnieri gran difensore in pubblico delle virtù femminili (fino a quando sono portatrici di voti) non perdeva occasione di baciare e abbracciare (come un certo Giuda, personaggio storico della bibbia) salvo eliminarla dal consiglio di amministrazione dell’ASP una volta esaurita la sua funzione di bella rappresentanza.

Salutoni alla prossima
Andrea Comparato Consigliere uscente di F.I ( ma non preoccupatevi rientro il 28 sera )

Nessun commento: