domenica 29 aprile 2007

46 giorni all'alba: 13/04/2007

Cari Amici
Il giorno in cui questa città sarà finalmente bonificata dell'attuale comitato interessato unicamente a perpetuare il mantenimento degli interessi di alcuni sta arrivando velocemente sia perché il tempo scorre in fretta sia per gli ultimi scellerati colpi di coda dell'ex ( finalmente ) sindaco Fortunato Guarnieri.

Anche con l'ultimo consiglio comunale non hanno perduto occasione di votare provvedimenti in favore dell'apertura del " parco commerciale" a brondolo targato coop Rosse alias sindaco " Affidabile e concreto " Lucio Tiozzo e di affidare all'ASP ora SST la gestione del mercato ortofrutticolo.

Vorrei precisare che il sottoscritto non è contrario all'apertura di centri commerciali ( come del resto tutta l'attuale opposizione in comune ) ma in realtà il prossimo centro di Brondolo è stato accuratamente architettato non come possibilità dell'iniziativa privata per creare sviluppo ma per svuotare il centro storico di Chioggia dalle attività commerciali costringendole a spostarsi a Brondolo dai signori delle cooperative rosse che dovranno ovviamente sdebitarsi in qualche modo con il capo dell'opposizione del prossimo consiglio comunale.
Ovviamente come vogliono raggiungere l'obiettivo, come vogliono affondare gli esercizi di chioggia: eliminando i parcheggi, allargando i marciapiedi, togliendo la possibilità ai privati di costruire silos.
Ricordiamoci che se chiuderanno i negozi in centro sarà la morte civile della nostra città.

Per quanto riguarda il mercato ortofrutticolo, essendo diventato di proprietà comunale per legge deve essere gestito dall'amministrazione pubblica, ma non lo si poteva fare tra 40 giorni con il prossimo consiglio comunale di concerto con le categorie agricole?

Campagna elettorale:
1) probabilmente la settimana prossima Tiozzo Romano presenterà gli interventi di maggior rilevanza sui cui andremo ad incidere sul futuro della nostra città, interventi concreti e non baggianate o impossibili promesse elettorali.
2) Chiusura delle liste elettorali: non sono ancora a conoscenza di tutte le persone della lista civica di Tiozzo Romano ma sarà composta senz'altro da persone di rilievo ( bastava essere presenti alla presentazione per immaginarlo ) per quanto riguarda la nostra lista di Forza Italia che chiuderemo a brevissimo abbiamo delle new entry veramente eccezionali, domani vi comunicherò i particolari.
3) Nota dolente: Per chi avesse letto i giornali di ieri avrà saputo che parte dei giovani dell'Udc hanno abbandonato il capogruppo Andrea Abbagnara per trasferirsi armi e bagagli sotto la guida di chi ha consegnato la città nelle mani della sinistra dieci anni fa, Sandro todaro.
Premetto, si tratta di giovani, che conosco personalmente, tutti sicuramente stimabili e bravissime persone.
Anche il collega consigliere massimo Dr mancini in un momento di annebbiamento mentale aveva deciso di passare con la lega, per fortuna avendo fatto quella scelta qualche mese fa ( non ha 46 giorni dalle elezioni ) ha avuto quindi il tempo ( per fortuna ) di frequentarli e soprattutto di conoscerli!!! Non a caso ha nuavamente cambiato idea ( salvandosi ) ed è tornato nella coalizione che vincerà le prossime elezioni comunali.
Non è colpa loro essendo così giovani non possono ricordare né i metodi di Todaro né i passati di Roberto Pellegrini.


salutoni

Andrea Comparato
consigliere comunale uscente ( ma a Maggio ci sarò ancora non dubitate )

Nessun commento: