giovedì 7 giugno 2007

tre giorni al ballottaggio ( era ora!)


Tre giorni al ballottaggio
Credo sia opportuno che vi dia delle precisazioni, il sottoscritto non ha alcun pregiudizio nei confronti delle persone dell’altro schieramento, ho tantissimi amici che votano centro sinistra, ho stima sia di molti colleghi di sinistra del vecchio consiglio comunale sia di molti candidati consiglieri che stanno correndo, come me, per il prossimo consiglio comunale.
Le persone di cui non ho la minima stima che anzi giudico ( ma non sono certo il solo) come una sciagura per la nostra città sono per la precisione: Tiozzo Lucio, alcuni membri del suo entourage e Roberto Pellegrini.
Non è un caso che le percentuali di rifondazione comunista, verdi e italia dei valori siano precipitate nel primo turno elettorale.
Le persone autenticamente, in buona fede, di sinistra piuttosto che votare per Tiozzo Lucio non sono andate a votare oppure hanno votato rappresentanti del centro-destra.
Perfettamente consapevole di ciò il Tiozzo Lucio non sapendo più a che cosa aggrapparsi sta cercando di utilizzare i testi delle mie e-mail, che il sottoscritto firma e si prende la responsabilità di quello che fa al contrario di qualcun altro, per cercare di attirare le simpatie del popolo di sinistra, quello autentico.
Il fatto è che quel popolo sa bene che il Tiozzo Lucio con la sinistra ha ben poco a che fare, sanno bene che era un socialista e che è passato nei ds solo ed unicamente interessato a prendere il potere, è nei ds ma avrebbe potuto essere in qualsiasi altro partito l’importante era poter arrivare al potere e fare clientelismo, di questo è senz’altro un maestro.
Tanto è vero che molti di loro giudicano la prossima sconfitta un toccasana per poter ( scusate se mi ripeto ) auto-bonificarsi da chi in realtà è un corpo estraneo all’interno del loro schieramento.
Ma la competizione elettorale non è finita, tenete presente che se il fratello dello stesso Lucio Tiozzo è arrivato a minacciarmi in pubblico alla presenza di testimoni in totale spregio delle più elementari regole della democrazia, del buon senso e di un minimo di senso civico non avete idea dei livelli di cattiveria e di malvagità che possono raggiungere motivati dal fatto che perdendo le elezioni perderanno per sempre gli ingiusti privilegi che si sono a tutt’oggi ingiustamente arrogati.
E’ per questo che continuo a sollecitarvi affinché andiate a votare domenica e lunedì prossimo, che portiate più persone possibili, questa volta non c’è bisogno di scrivere la preferenza basta fare una croce su di un nome:
Romano Tiozzo!!!!

lunedì 4 giugno 2007

4 GIUGNO


Cari amici ed amiche
Ieri sera in piazza ancora una volta si è svelata la vera natura di chi si è auto-candidato ( alla faccia della " partecipazione democratica " di cui và cianciando il segretario dei verdi ) a guidare ( Dio non voglia) la nostra città.
Vi allego l'esposto che depositerò domani mattina al comando di polizia di stato, non avete idea della cattiveria e della malvagità che Tiozzo Lucio e il suo clan hanno dimostrato poche ore fa, vi prego di leggerlo attentamente, comprenderete che se queste persone arrivano tranquillamente alle minacce per impedire la legittima attività di opposizione e di critica politica di un consigliere comunale in dispregio della minima correttezza democratica, è evidente che più che alla cosa pubblica sono interessati alla perpetuazione di ciò che hanno fatto in dieci anni questo centro sinistra, il mantenimento dello status quo e la tutela degli interessi degli amici degli amici!!!!

Se qualcuno osa mettersi in mezzo ai loro piani non esitano di fronte a nulla!!!! Non rimanete impassibili di fronte a questi fatti inequivocabili.

Domenica e lunedì prossimi andate a votare e fate la croce su Tiozzo Romano Pagio solo così punirete la cattiveria e l'arroganza di queste persone.
ESPOSTO
Spett.le Polizia di stato
Ufficio di Chioggia
Oggetto: evento accaduto lunedì sera alle ore 19.00 circa in corso del popolo in prossimità della piazzetta Granaio.

Il sottoscritto Comparato Andrea consigliere comunale uscente di forza Italia espone quanto segue:
Mentre aspettavo l’inizio del comizio programmato per le 19.00 della sera ho notato da una certa distanza l’esponente del centro sinistra Lucio Tiozzo che parlava con aggressività contro nostro candidato sindaco Tiozzo Romano pagio, quando mi sono reso conto che non si trattava di un semplice confronto civile ma che il nostro candidato stava subendo un’aggressione verbale mi sono avvicinato e ho compreso che il Tiozzo Lucio in totale dispregio alla regola che impone che l’area del comizio sia lasciata sgombera mezz’ora prima dell’inizio con il pretesto di una mia e-mail stava di fatto cercando di intimidire il nostro candidato nel tentativo di rovinare il comizio stesso.
A quel punto sono intervenuto e riferendomi direttamente al Lucio Tiozzo l’ho invitato ad agire nelle sedi opportune nei confronti del sottoscritto visto che ho l’abitudine di firmare quello che scrivo e di dichiarare pubblicamente quello che penso( al contrario di qualche altro ).
Al che c’è stato un attimo di tensione che poi è rientrato grazie al senso di responsabilità della maggior parte dei presenti.

Ma l’atto veramente grave è seguito a breve, infatti il fratello del Lucio Tiozzo, il titolare dell’agenzia di spettacoli, mentre stavo distribuendo dei volantini si è avvicinato e cercando di provocarmi mettendomi le mani addosso pronunciava le seguenti frasi: “ Te la farò pagare” “ Ci vediamo dopo le elezioni” il sottoscritto reagiva semplicemente dicendo con tono moderato metti giù le mani e allontanandomi da quell’individuo che rispecchia precisamente le caratteristiche del fratello maggiore.
A questa scena hanno assistito numerosi testimoni di cui allego le generalità nel documento a parte.

Non è la prima volta che subisco tentativi di intimidazione da esponenti del centro sinistra ( posso provarlo con testimoni ) ho sempre lasciato perdere in quanto li ho reputati eventi singoli dovuti a cattiva educazione.
Ritengo invece che questo evento sia legato ad una strategia diretta a causare danni alla mia persona e in seconda battuta alla mia famiglia in quanto Lucio Tiozzo e il suo clan vedono nella mia attività di consigliere di opposizione una minaccia per le imminenti elezioni comunali.
Vi chiedo di porre in essere le misure che riterrete più idonee alla salvaguardia della mia persona e al diritto democratico della critica politica che certi personaggi vorrebbero stroncare con le minaccie fisiche tipiche della cultura da cui provengono.

In fede
Comparato Andrea
Tel 041/400135 cell 348/3911959

domenica 3 giugno 2007

ringraziamenti e indicazioni di voto


Inviata il 4 giugno 2007

Egregio/a
L’altra settimana si è svolto il 1° turno delle elezioni comunali. In questa prima fase, oltre a decidere gli schieramenti che andranno al ballottaggio, c’è stato anche il primo sbarramento delle diverse centinaia di candidati al consiglio comunale.
Io devo ringraziare tantissime persone del nostro quartiere che oltre a fare una croce sul simbolo di Forza Italia hanno voluto onorarmi scrivendo anche il mio nome consentendomi così di essere presente nel prossimo consiglio. Domenica prossima avrà luogo il 2° turno elettorale, molto più importante del primo.
Tiozzo Lucio è la persona responsabile, a pari merito con Guarnieri, delle molte schifezze politiche che hanno aumentato
i disagi della città: più pendolari, più Chioggiotti che si sono dovuti trasferire perché impossibilitati ad acquistarsi la casa, più aziende che si sono trasferite fuori.
In dieci anni non hanno risolto uno solo dei problemi della città, al contrario sono stati dei maestri nell’assegnare i servizi comunali alle cooperative targate Tiozzo Lucio ( senza uno straccio di appalto), spettacoli all’agenzia del fratello ( ricordate i Pooh l’anno scorso?). Mentre le giovani coppie sono state costrette a lasciare la città, la figlia di Tiozzo Lucio cercava di costruirsi una villetta in canal di Valle come imprenditrice agricola.
Anche ai saloni il Tiozzo Lucio è riuscito a favorire gli “amici degli amici”. La piazzetta a ridosso del ponte doveva essere interdetta al parcheggio delle auto invece la sosta è consentita ai residenti di un certo condominio solo perché vi abita uno degli “amici degli amici” il quale peraltro ha la tracotanza di lasciare l’auto parcheggiata in malo modo per settimane intere pur essendo proprietario di due garages.
Gli esempi sarebbero molti: la pista ciclabile sul lungomare, le colonnine sos costate 150.000 euro e mai entrate in funzione, sono solo altri esempi dell’arroganza di questa gente il cui scopo è solo mantenere gli interessi di alcuni a discapito dell’interesse collettivo.
Tutto questo deve finire e finirà: domenica 10 e lunedì 11 prossimi andando a votare e mettendo la croce sul nome di Tiozzo Romano Pagio Darete la possibilità alla nostra città di ripartire e punirete l’arroganza di Fortunato Guarnieri e Lucio Tiozzo

Andrea Comparato
Consigliere uscente di Forza Italia

sabato 2 giugno 2007

ultimisse di sabato 2 giugno 07: conferenza stampa al grande italia


Alle 15.30 è programmata la conferenza stampa al Grande Italia

In estrema sintesi verrà annunciato l'apparentamento della lega con il resto della cdl, ora abbiamo una settimana per concludere la campagna elettorale e bonificare, finalmente, la nostra città dai chi l'ha resa in dieci anni il fanalino di coda della provincia di Venezia.

Apparentamento: Consiste nel raggruppare le varie forze che prima hanno corso ( mi astengo da qualsiasi commento ) divise, in soldoni in che cosa si traduce: nella prossima amministrazione capitanata da Romano Tiozzo nella maggioranza di diciotto consiglieri comunali ci saranno anche esponenti della lega che così daranno il loro contributo al governo della città.

Al contrario la lista amici di pellegrini, si è apparentata con Lucio Tiozzo, ora quelle persone che sono andate a chiedere i voti dicendo che al ballottaggio avrebbero votato a destra hanno dimostrato la loro vera faccia: l'opportunismo , voglio proprio vedere quello che gli risponderà la gente quando gli chiederanno di votare per Lucio Tiozzo.

Strettamente personale: Non avete idea la fortuna che abbiamo a non avere personaggi come Pellegrini nella prossima maggioranza.

Comunicazioni di servizio:
Oggi ore 19.00 comizio elettorale in piazzetta granaio con tutta la casa delle libertà riunita per liberare Chioggia dallla cattiva amministrazione.

Per domenica e lunedì prossimo stiamo organizzando un servizio di trasporto per anziani e persone con difficoltà per portarli ai seggi a votare, vi preghiamo segnalarci segnalandoci e avvisando le persone che possono avere questo genere di difficoltà.