domenica 29 aprile 2007

14 aprile 2007


Torno a parlarvi di sondaggi.Se vi ricordate avevo già scritto che gli unici due sondaggi concreti erano stati effettuati diversi mesi; fa uno dal centro-sinistra e uno dal centro destra: io avevo potuto visionare quello commissionato dal centro-destra ( cdl al 58% di cui la lega con il 3%) , vi avevo detto che in occasione di entrambi i sondaggi avevo sentito di persone che erano state contattate telefonicamente.
Da allora nonostante non avessi sentito più nessuno che era stato contattato telefonicamente avrò sentito almeno dieci persone che vantavano sondaggi con risultati eclatanti per candidati e liste civiche che si potevano definire , mi limito, poco probabili .
Poco probabili in quanto:1) un sondaggio condotto da una società seria costa molte migliaia di euro e mi sembrerebbe un po' strano che la lista " Gli amici della calle rugoli" abbia le potenzialità di affrontare una tale spesa e, come già detto,senza aver avuto alcun riscontro 2) Come è possibile che liste e candidati di partiti scomparsi da anni o del tutto sconosciuti possano improvvisamente catturare percentuali così alte di consenso? Forse perché hanno deturpato la città con scritte anacronistiche?

Vi aggiorno: Da qualche giorno è in corso un sondaggio reale non le baggianate degli " amici del giaguaro".
Al di là che ero già informato che sarebbe partito lunedì scorso ho avuto numerosi riscontri da parte di persone contattate telefonicamente direttamente non per sentito dire.

Per inciso il sondaggio è stato commissionato da Forza Italia.

salutoni

Andrea Comparato
Consigliere uscente di Forza Italia

Nessun commento: